Spine Flow Pillow CV4 - Modello Fit View larger

Spine Flow Pillow CV4 - Modello Fit

5148

New product

E' un dispositivo a forma di cuscino semicilindrico con due sfere a risposta elastica studiato per favorire il mantenimento e il recupero delle curve naturali della colonna.

Spine Flow Pillow® CV4 è progettato per distendere tutta la schiena grazie al peso stesso del corpo, favorendo il riallineamento della colonna vertebrale e migliorando l’equilibrio posturale.

More details

3 Items


Request info about this product

You can purchase this product in installments with Consel. Click here for more information.


By buying this product you can collect up to 19 loyalty points. Your cart will total 19 points that can be converted into a voucher of 3,80 €.


199,00 € tax incl.

More info

Come nasce il CV4

L’idea dell’osteopata Mario Longhin è sempre stata quella di migliorare la funzionalità della colonna vertebrale e di conseguenza la qualità di vita e il benessere psicofisico di ognuno di noi con un oggetto semplice, utilizzabile da tutta la famiglia e che incarnasse il concetto osteopatico di distensione passiva delle tensioni muscoloscheletriche causate da posture scorrette e dalla forza di gravità, sia nelle situazioni di vita quotidiana che di lavoro o attività sportive. Durante i suoi studi comincia a intuire e approfondire l’importanza dell’igiene vertebrale quale stile di vita e si concentra sul legame tra biomeccanica della spina dorsale, della postura, delle funzioni nervose e fisiologiche. Crea così un dispositivo a forma di cuscino semicilindrico con due sfere a risposta elastica studiato per favorire il mantenimento e il recupero delle curve naturali della colonna, lo Spine Flow Pillow® CV4. Progettato per distendere tutta la schiena e il bacino, il collo e il cranio in posizione supina grazie al peso stesso del corpo, il CV4 con la sua azione rilassante favorisce il riallineamento della colonna vertebrale sull’asse centrale del corpo migliorando l’equilibrio posturale e donando una piacevole sensazione di leggerezza fisica e mentale.

sfere elastiche

La differenza è nelle sfere elastiche: Regular sono indicate per le persone che preferiscono maggior sostegno durante gli esercizi col cuscino CV4, mentre le sfere Soft sono studiate per dare maggior leggerezza.

profilo FIT

Una serie di esercizi progettati per chi fa sport regolarmente o si dedica alla semplice attività fisica, da praticare in allenamento in meno di 15 minuti e compatibili con tutte le discipline. Pensata per il benessere dello sportivo, la sessione FIT prevede quattro moduli di azione specifici (Flessibilità, Resistenza, Forza e Potenziamento della mente) con esercizi a corpo libero abbinati a protocolli studiati per l’uso del CV4 in determinate zone del corpo. Aiuta a migliorare la postura e le performance sportive grazie ad un recupero della naturale curvatura della colonna e l’allineamento vertebrale. In queste condizioni di equilibrio il corpo vince la gravità con il minimo sforzo, le articolazioni rimangono sciolte e i muscoli tonici, il diaframma si muove liberamente favorendo il processo respiratorio, tutti i centri nervosi e gli organi interni funzionano armoniosamente.

cv4-fit-ico-01.png

Tempo di utilizzo consigliato

cv4-fit-ico-02.png

Compatibile con attività fitness

cv4-fit-ico-03.png

Profilo Fit

cv4-fit-ico-04.png

Esercizi tramite APP

1 other products in the same category: